sabato 2 febbraio 2008

I pilastri su cui appoggiare la vittoria

Eccoli.
1. Il PD è la vera ed unica novità politica italiana, nata da una partecipazione senza precedenti della gente attraverso le primarie.
2. La Casa delle Libertà è un rissoso condominio dove abitano persone con idee molto diverse dell'Italia, che vanno dai post fascisti di Storace ai secessionisti di Bossi.
3. I leader sono gli stessi degli ultimi 15 anni: Berlusconi più liftato che mai, Bossi vecchio ed ammalato, Casini incanutito, Fini eterno delfino. Se questo è il rinnovamento della politica!
4. La Casa delle Libertà vuole andare di corsa alle elezioni solo per riconquistare il potere e non per il bene degli elettori di cui chiedono il voto. Come si spiega altrimenti la resurrezione di una formazione poltica definita pochi giorni fa 'ectoplasma' dai suoi stessi fondatori e la sua riscoperta da parte di personaggi che avevano appena dichiarato che non esisteva più e che bisognava costruire un'alternativa ad essa ?
Io penso che con questi pochi e chiari argomenti si può convincere anche il più riluttante elettore a votare per il PD il quale ha tutte le carte in regola per risultare il vincitore morale delle prossime elezioni politiche se non addirittura il vincitore materiale. Gli elettori sono imprevedibili e potrebbero riservare grandi sorprese.

Nessun commento: