venerdì 28 marzo 2008

Perchè i Meridionali non devono votare per Berlusconi

Ecco cosa dice il programma della Lega Nord (vedere per credere sul sito Internet della medesima) a proposito del fisco:
"Le Regioni Padane devono avere a disposizione il 90% del gettito fiscale del proprio territorio. La riscossione delle imposte spetta alle regioni e non più alla tesoreria unica."
Elettori meridionali che vi apprestate a votare per il fantastico Silvio, che vi ha ammaliato con il fascino travolgente delle sue fortune e con le sue accattivanti bugie, pensateci 10 volte prima di darvi la zappa sui piedi. La Lega, con il potere ricattatorio che eserciterà nei confronti del governo di cui farà parte, otterrà tutto quello che vorrà dal cedevole Silvio e anche qualcosa in più. Il programma della Lega è chiarissimo e si commenta da solo. Spetta a voi fare un po' di conti. Se il Nord si tiene tutta la ricchezza che produce, al Meridione non arriverà più neanche un euro di aiuto sotto nessuna forma. Chiuderanno gli ospedali e non si asfalteranno più le strade. Vi dico queste cose con rabbia perchè ad una coalizione di cui fa parte un partito che vorrebbe disfarsi dei Meridionali i sondaggi non dovrebbero attribuire neanche l'1% dei voti dei Meridionali, invece so che, ancora una volta, una gran massa di voi voterà contro i propri interessi, come già fece nel 20001 con l'incredibile cappotto di 60 a zero deputati regalati dalla Sicilia al centrodestra. I Meridionali che leggono questo post passino parola tra tutti quelli che conoscono per evitare la catastrofe che sarebbe la vittoria del centrodestra per il Meridione in queste cruciali elezioni.

Nessun commento: